TENDERBLADE

Le gare di appalto (Tender) rappresentano una delle grandi occasioni per chi vuole cimentarsi nel mercato europeo. L’Unione Europea stessa investe moltissimo in questa sua forma di approvvigionamento, mettendo a disposizione circa 2 miliardi di euro l’anno (pari al 17% del suo PIL) per l’acquisto dei più disparati beni e servizi. Nonostante l’appetibile opportunità, la partecipazione ai tender da parte di soggetti italiani è relativamente bassa rispetto alle potenzialità.

Attraverso TENDERBLADE, software proprietario, siamo in grado di estrarre i dati rilevanti da TED, la gazzetta ufficiale dell’Unione Europea, e definire per i nostri clienti una relazione finale con evidenziate le migliori opportunità e l’approccio col quale affrontarle.

Nel caso di KPMG, che volevano identificare i soggetti più competitivi in EU Funds, abbiamo creato una mappatura completa, grazie a TENDERBLADE, dei maggiori competitors attivi in DIGIT e CNECT, individuando 3 nuovi principali rivali, uno di quali ha ottenuto il 12% delle vittorie in CNECT.

 

Approfondimenti>>