ADMIN | wuala | mindomo
 
info

@


europartnersnetwork.eu
 
CODICE
ETICO
 
mindomo
 

EUROPARTNERS SOSTIENE


 


 

PARTNER











 

HELLO,

YOUR

EUROPARTNER HERE.



Dell'impresa abbiamo una concezione valoriale.
Il nostro intento imprenditoriale non è solo, o particolarmente, economico ma soprattutto valoriale.
Per questo Europartners vuole proporre un nuovo modello di rapporto di consulenza. Vuole superare la frequente retorica della velocità, dell’adattamento, della trasformazione, per ribadire ciò che è veramente importante e senza il quale velocità, adattabilità, trasformazioni finiscono per essere inutili.
Questa realtà centrale non solo nel business, ma in tutte le situazioni umane, sono i legami.

 
Legami sociali, di affinità, culturali: sono i legami ciò che resta quando tutto intorno a noi si trasforma; sono i legami che ci offrono il sostegno, le risorse, il significato a cui ricorriamo nelle nostre attività; sono i legami che danno spessore alle nostre relazioni, rendendole qualcosa di più di un semplice rapporto strumentale e commerciale, rendendole capaci di costruire fiducia e di resistere alle sfide.

Europartners vuole tradurre questo dato di esperienza in un modello di business che faccia crescere, coltivi, rafforzi i legami fra la nostra azienda e il cliente, guardando però attentamente e costantemente ai suoi legami con il contesto dove opera.

Questo contesto è certamente “l’ambiente competitivo” del nostro cliente, ma non si limita a questo.
Il suo successo non risiede soltanto nella sua capacità di “competere” con gli altri nel senso diffuso di prevaricazione, ma anche sulle reti di cooperazione che riesce a creare e, nel lungo periodo, sulla capacità di proporre un modello di business sostenibile per il suo ambito di riferimento.

Crediamo che si tratti quindi di proporre un modello aziendale innanzitutto responsabile, che è qualcosa di più che un modello aziendale “etico” e che Europartners si propone di sostenere e sviluppare con i propri servizi.

 
Modello aziendale responsabile


Certamente, responsabilità significa innanzitutto rispondere in modo adeguato alle esigenze dei propri clienti, ma anche alle più ampie esigenze della propria comunità.
La comunicazione aziendale riveste in questo un’importanza cruciale e non deve essere intesa esclusivamente nell’ottica strumentale del marketing, ma come un’opportunità per favorire una crescita e una condivisione di un modello sociale e di sviluppo sostenibile ed equo.

Per questo Europartners mette a disposizione dei suoi clienti strumenti e procedure di analisi della comunicazione aziendale per osservare quanto questa rifletta le politiche aziendali in materia di parità di genere e di sostenibilità ambientale.

La responsabilità è tale quando si ha la possibilità di incidere sul proprio ambiente: tessere alleanze e collaborazioni solide che garantiscano legittimità, risorse, consenso alla propria azione è tutt’uno con questa capacità.

La costruzione di legami e la messa alla prova della responsabilità non si misura solo sull’oggi come siamo ormai abituati a fare. Rapidità di risposta, adattamento, velocità sono sostenibili ed efficaci solo se integrati solidamente ad un orientamento di lungo periodo.

Per questo, Europartners ricorre agli strumenti dell’analisi per scenari al fine di accompagnare i propri clienti nell’esplorazione di possibili e desiderabili scenari futuri per il proprio contesto operativo che possano servire da base per la definizione della strategia aziendale di lungo periodo.