Sedi Europartners S.r.l.

Nelle sedi di Europartners S.r.l. proporremo e applicheremo il principio di “riduzione-riutilizzo-ciclo” degli strumenti utilizzati, come del materiale a supporto.

Prevediamo la ricerca di nuove sedi per Europartners S.r.l. che soddisfino gli standard minimi di prestazione energetica e che puntino a un risultato positivo netto.

Missioni Europartners S.r.l.

Per le missioni che dovranno essere espletate, saranno verificati quali siano i vettori di trasporto con un calcolo di emissione più basso, anche se ragionevolmente più costose o più a lungo in termini economici e/o temporali.

Implementare ulteriormente le riunioni in video conferenza.

Sarà obbligatorio l’utilizzo del treno per missioni al di sotto dei 500 km.

Per compensare le inevitabili emissioni da viaggio, saranno previste azioni di autotassazione finanziando progetti che riguardano tematiche ambientali. Tale azione è similare a quella che da anni Europartners S.r.l. conduce con “Zero Impact WEB”.

Emissioni Zero

In base a come Europartners S.r.l. è organizzata e gestita, si propone di migliorare la comunicazione, la motivazione e la consapevolezza del personale.

Il telelavoro, il tempo parziale e l’orario flessibile saranno agevolati e supportati ulteriormente, anche per ottenere un’ottimizzazione dei viaggi scuola-lavoro. Questo approccio è uno degli elementi fondanti di Europartners S.r.l. sin dalla data di costituzione della società. Le necessità previste nella gestione dell’infanzia sono un altro punto cardine del nostro progetto di implementazione.